ISM-Italia

Chi siamo

ISM-Italia è il gruppo di supporto italiano dell‘International Solidarity Movement (ISM) palestinese.

Agisci contro l’attacco israeliano al movimento BDS

 

Cari sostenitori del BDS,

Stiamo sollecitando l’Alto Commissario per i Diritti Umani dell’ONU affincé prenda le misure necessarie per sostenere e proteggere i diritti di tutti coloro, palestinesi, israeliani e internazionali, che sostengono in modo non violento i diritti dei palestinesi, inclusi coloro che lo fanno attraverso il movimento BDS.

Per favore aggiungi subito il tuo nome al nostro appello:

https://bdsmovement.net/un-appeal

Non essendo riusciti a fermare la crescita del sostegno mondiale al movimento di boicottaggio, disinvestimenti e sanzioni (BDS), per la libertà, la giustizia e l’uguaglianza  dei palestinesi, Israele sta ora lanciando un disperato e pericoloso  controattacco.

Su richiesta israeliana i governi degli Stati Uniti, della Francia, della Gran Bretagna, del Canada e di altri paesi (compreso quello italiano, n.d.t.) stanno introducendo una legislazione anti-democratica e prendendo altre misure repressive per minare il movimento BDS. In Francia, una attivista è stata arrestata semplicemente perché indossava una t-shirt BDS.

Israele sta usando i servizi segreti per spiare illegalmente gli attivisti BDS in molte parti del mondo.

Israele ha appena imposto un effettivo blocco ai viaggi di Omar Barghouti, co-fondatore del movimento BDS. Questa iniziativa repressiva è vista come un passo per revocare i suoi diritti di residenza, come hanno minacciato ministri israeliani poche settimane fa.

Per favore aggiungi subito il tuo nome al nostro appello:

https://bdsmovement.net/un-appeal

Tutto questo segue velate minacce di violenza fisica contro di lui  da parte di ministri del governo israeliano che hanno spinto Amnesty a esprimere preoccupazione “per la incolumità e la libertà di Omar Barghouti”.

La enorme campagna israeliana di repressione contro i difensori dei diritti umani e il  movimento BDS è tesa a evitare di rendere conto delle sue violazioni  del diritto internazionale.

Nel momento in cui il popolo palestinese  e le persone di coscienza stanno commemorando la Nakba del 1948, la pulizia etnica della maggioranza degli  indigeni palestinesi, difendere i difensori dei diritti umani che lottano per i diritti inalienabili dei palestinesi è più cruciale che mai

Per favore aggiungi subito il tuo nome al nostro appello:

https://bdsmovement.net/un-appeal

e fai conoscere l’appello in modo il più largo possibile.

Ti faremo sapere quando consegneremo l’appello all’ONU.

Molte Grazie,
Palestinian BDS National Committee

Nessun commento per ora, aggiungi il tuo

Articolo non commentabile.

  • Categorie

  • Comunicati e iniziative

    • Nessun comunicato né iniziative
  • Link consigliati

    Immagine
  • ISM
  • facebook_button